Vivere la Toscana con i bambini piccoli: un hotel, un villaggio e un parco giochi imperdibili

Scegliere la vacanza giusta, si sa, può non essere facile: molto dipende dal saper valutare bene – e preventivamente – le proprie esigenze che, sicuramente, dipendono dalla tipologia di persone che viaggiano insieme. Una famiglia con bambini piccoli avrà, inevitabilmente, esigenze diverse da una coppia di giovani ragazzi o da una comitiva di amici. Le famiglie con bambini piccoli prediligono spiagge facilmente accessibili, mare pulito e alloggi con ogni comfort per soddisfare al meglio le esigenze dei più piccoli anche se si è fuori casa. Andare in vacanza in Toscana con i bambini piccoli è una scelta eccellente per le famiglie: poiché troveranno sia servizi e accoglienza top che litorali meravigliosi e sempre pulitissimi.

Un luogo ideale per trascorrere la vacanza in Toscana con bambini piccoli è l’hotel Riva del Sole nell’omonima località frazione di Castiglione della Pescaia. L’hotel, affiancato dal residence, è inserito in un resort di lusso nella verde pineta di Roccamare. La struttura è dotata di tutti i comfort necessari a chi viaggia con bambini piccoli. Le camere sono ampie e luminose, alcune anche molto ampie proprio per inserire oltre al letto matrimoniale al singolo, una culla senza che lo spazio a disposizione venga sacrificato. Inoltre, si ha la comodità di affacciare sul mare pur disponendo di tutte le comodità della propria casa: tv 40’’, macchina del caffè, collegamento WI-FI, cassaforte per il pc portatile, telefono, aria condizionata, minibar. Incluso nella camera dell’hotel Riva del Sole il servizio spiaggia con ombrellone e lettini, oltre l’accesso alla zona wellness dove potersi rilassare tra saune e massaggi.

Essendo l’hotel Riva del Sole inserito in un più ampio villaggio ha a disposizione servizi ristoro – bar e ristoranti – piccoli negozi, parrucchiere, ATM, centro sportivo e nautico, Le famiglie con bambini piccoli saranno agevolate anche per la preparazione dei pasti o per riscaldare il biberon, non avranno necessità di portare con loro il seggiolone o altre attrezzature, perché tutte disponibili e fornite dal resort su richiesta. Potranno preparare le loro pappe anche nell’apposita “cucina pappe” creata proprio per le famiglie con bambini. Durante la giornata, poi i genitori, a turno, o i figli più grandi potranno praticare un po’ di sport – calcio, tennis, jogging o sport d’acqua al centro nautico – per alternare i momenti in spiaggia e tenersi in forma. L’accesso alla spiaggia riservata è comodo e breve, ombreggiato dai pini così in tutta tranquillità le famiglie potranno andare a tornare dal mare durante il giorno, risparmiando ai più piccoli le ore centrali, troppo calde e assolate per loro.

Inoltre, il Riva del Sole è dotato di animazione diurna e serale per i piccoli ospiti, ma anche per gli adulti, affinché tutti possano divertirsi e godere appieno di una vacanza in Toscana con bambini piccoli al seguito. Il palco centrale, luogo di incontro per tutti gli ospiti, è teatro di diversi tipi di balli, attività sportive come la ginnastica posturale – che avviene anche in acqua o in spiaggia -, partite di pallavolo e, ovviamente, diversi tipi di spettacolo.  Nei pressi delle piscine – tre piscine, di cui una con acqua di mare e una riservata ai bambini – è situato il parco giochi per bambini corredato da diversi tipi di strutture e giocattoli idonei anche ai più piccoli ospiti Scegliere di trascorrere una vacanza in Toscana con bambini piccoli al seguito è la scelta migliore che si possa fare perché non si dovrà scendere a compromessi: si avrà la possibilità di alloggiare in stanze accoglienti e moderne, inserite in contesti attrezzatissimi e dotati di ogni comfort per adulti e piccini, a pochi passi da spiagge dorate e mare cristallino. La Toscana offre Tutto, davvero tutto, ai propri turisti.                                                     

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *