Villa Borghese : ecco come divertirsi

Roma ospita tante aree verdi belle e suggestive, sia all’interno che al di fuori delle sue mura, tuttavia la più famosa di queste è senz’altro Villa Borghese. Un parco vasto dove è possibile trovare tante opportunità di divertimento, per giovani e meno giovani, single e famiglie. Dalla cultura offerta dalla Galleria Borghese ai balli ed alla suggestiva atmosfera dell’Art Cafe Roma, dalla deliziosa cucina tipica dei tanti ristoranti presenti alla bellezza affascinante della natura del Bioparco, diversi i luoghi che offrono relax e divertimenti per cittadini romani e semplici visitatori stranieri.

Con i suoi 80 ettari di estensione, che ne fanno la terza area verde pubblica della Capitale, Villa Borghese possiede varie zone dove poter effettuare picnic in famiglia o per giovani romantici in dolce compagnia. Per i più sportivi, inoltre, è possibile smaltire le calorie accumulate noleggiando delle biciclette o dei risciò, con cui scoprire e girovagare per il resto dell’immensa villa. Le coppiette inoltre possono anche effettuare dei suggestivi giri in barca, magari al tramonto, presso il laghetto presente nell’area. Un divertimento unico anche per le famiglie con bambini, che possono scoprire Villa Borghese da una prospettiva completamente differente rispetto alla solita. Se i giri in barca non affascinano, allora è possibile far divertire i più piccoli presso la Casina Raffaello che ospita una ludoteca. Se invece sono i burattini ad attirare, ecco la possibilità di assistere a spettacoli di questi presso il teatro San Carlino. Per i bambini amanti della natura e degli animali poi è possibile ammirarne e scoprirne diversi presenti presso il Bioparco.

Coloro che sono affascinati invece dalla cultura possono osservare tante opere d’arte, ospitate nella suggestiva cornice della Galleria Borghese. Qui sono in mostra capolavori di Rubens, Tiziano, Bernini, Caravaggio e Raffaello. Se è l’arte contemporanea ad essere più apprezzata, allora ci si può recare presso il vicino museo Bilotti, che ospita opere di Warhol e De Chirico. I più giovani possono poi divertirsi in diversi locali presenti nella villa, da quelli dove bere qualche gustoso cocktail a quelli dove ballare in compagnia di amici o partner. Per coloro che poi sono affascinati dal cinema e dal teatro, ecco la possibilità di visitare rispettivamente la “Casa del Cinema” con i suoi tanti eventi cinematografici e sale di proiezione ed il Silvano Toti Globe Theatre, che offre spettacoli shakespeariani estivi in un ambiente di assoluto fascino. Per le persone romantiche che amano invece i suggestivi tramonti sulla Capitale, da non perdere è la vista offerta dalla terrazza del Pincio, con affaccio sulla splendida piazza del Popolo. Se ad attirare sono gli spettacoli equestri e le divise, allora è possibile assistere agli eventi del concorso ippico di piazza di Siena, tra cui il celebre ed atteso carosello dei Carabinieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *