Videosorveglianza per la tua casa ovunque ti trovi

Oggi il sistema della Videosorveglianza è in grado di offrire diversi sistemi di allarme per la propria  casa in grado di garantire sicurezza e protezione a tutte le persone che abitano la propria casa. Esistono allarmi in grado di lavorare in ambiente analogico, digitale, e in una situazione ibrida, ossia una soluzione sia analogica che digitale.

I sistemi misti sono molto utilizzati, troviamo infatti dotazioni tecniche di allarmi in cui grazie ad una attenta conoscenza solo esperti professionisti possono mettere le mani per montare un adeguato sistema di allarme. Esistono infatti prodotti dotati di sistema di videosorveglianza, di un controllo Ip, di sistemi di telecamere, schede di acquisizione, cavi ecc. Per avere una idea di tutti i componenti che possono differenziare l’equipaggiamento di un sistema di allarme, si pensi che ci possono essere oltre 6 diversi elementi da configurare. Si parte ad esempio da un registratore 4 diversi canali autoconfigurante a cui si vanno poi a collegare Hard Disk e cavi delle telecamere. Le telecamere possono variare poi, in base al numero, si può partire da 4 telecamere in poi, 5, 6 e cosi via.

Naturalmente negli ultimi anni sono state introdotte diverse normative che hanno disciplinato diversi aspetti della videosorveglianza. Dai cartelli da utilizzare per indicare che l’area della propria abitazione è munita di dispositivi di riprese, sino ai vari accessori, dai cavi massa ai servizi per il servizio dei sistemi di DDNS ai sistemi di videosorveglianza via cellulare in grado di operare anche a distanza attraverso le moderne rete mobile e wifi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *