Polizze viaggio annuali: quali sono le migliori del 2019?

Sono molte le persone che hanno la possibilità di viaggiare spesso durante il corso dell’anno. Nella maggior parte dei casi si tratta di persone che viaggiano per motivi di lavoro, con la speranza di riuscire, andando a visitare altri paesi e altre realtà, ad allacciare importanti collaborazioni. In molti altri casi però si tratta di persone che molto semplicemente amano viaggiare e che partono ogni volta che ne hanno l’occasione, sfruttando ogni giorno di ferie che possiedono, i ponti a disposizione, i week end, spesso anche intraprendendo viaggi di una giornata soltanto magari nelle città europee più importanti. Tutti coloro che hanno la possibilità di viaggiare con così elevata frequenza, dovrebbero assolutamente prendere in considerazione una polizza viaggio annuale. Un’assicurazione permette di viaggiare con sicurezza e al tempo stesso godersi più i bei momenti del viaggio stesso.

Come di sicuro saprete avere a disposizione una polizza viaggio è di fondamentale importanza, perché in questo modo si ha la possibilità di evitare che tutti i rischi in cui è possibile incorrere comportino conseguenze negative e pesanti, soprattutto dal punto di vista economico ma non solo. Accendere una polizza per un singolo viaggio è la scelta ideale solo se si è consapevoli che si partirà una volta soltanto, altrimenti non è certo da considerarsi come una buona scelta, pena il rischio infatti di arrivare a spendere davvero un’esagerazione. Chi sa di partire più volte, è bene che opti per una polizza annuale, così da poter ottenere una valida copertura per ogni viaggio senza spendere in modo eccessivo, così da avere sempre a disposizione una copertura anche per un viaggio improvviso e last minute.

Ma quali sono le migliori polizze viaggio annuali del 2019? Secondo Facile.it, sito internet di comparazione dei prezzi che consigliamo a tutti i viaggiatori di consultare per poter ottenere il massimo risparmio, le migliori polizze sono le seguenti:

  • Columbus Assicurazioni. La polizza annuale multiviaggio di Columbus assicurazioni consente al viaggiatore di avere una copertura illimitata per ogni spesa medica in cui è possibile incorrere e un’assistenza disponibile ogni giorno e 24 ore su 24. La polizza, acquistabile anche last minute, consente di coprire in modo del tutto gratuito i bambini con meno di 2 anni di età. Con apposite estensioni, è anche possibile ovviamente ottenere una copertura eccellente per smarrimento o furto del bagaglio, in caso di annullamento del viaggio e anche per la responsabilità civile.
  • Europ Assistance. La polizza assicurativa Viaggi Nostop Vacanza può essere stipulata anche nella versione annuale multiviaggio e consente di ottenere una valida copertura per un numero illimitato di viaggi in ogni angolo del mondo. Anche in questo caso è possibile avere a disposizione un’assistenza sanitaria 24 ore su 24 e una copertura per ogni possibile spesa medica, nonché la responsabilità civile. Come estensione c’è la possibilità di assicurare anche il bagaglio. I bambini al di sotto dei 2 anni possono anche in questo caso essere assicurati del tutto gratuitamente.
  • TravelEasy.it. La polizza IMA Italia multi-trip annuale consente di coprire i viaggi in tutta Europa, negli Stati Uniti d’america e nel Canada oppure in tutto il mondo a seconda delle specifiche esigenze del viaggiatore. Sono disponibili tre livelli: base, media, top. In questo modo è possibile personalizzare la polizza al cento per cento, per rispondere alle specifiche esigenze di ogni assicurato. Anche questa è una polizza che può essere accesa last minute senza alcun tipo di problema.
  • Coverwise. La polizza Tutto Incluso consente di ottenere una valida copertura delle spese mediche, con assistenza disponibile 24 ore su 24 ore ogni problema di salute, imprevisto o infortunio.
  • Allianz Global Assistance. La nuova polizza multi viaggio annuale proposta consente di ottenere una eccellente copertura sanitaria per ogni rischio in cui è possibile incorrere durante la vacanza e durante gli spostamenti. Non solo, questa polizza infatti offre anche una copertura e un’assistenza per i familiari che restano a casa. A casa non resta nessuno? Allora la polizza offre una copertura per la casa lasciata incustodita. Molte poi le garanzie opzionali per personalizzare la polizza, come l’assicurazione bagaglio, la protezione degli apparecchi tecnologici, il ritardo o l’annullamento del viaggio e simili.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *