Perchè scegliere il Salento per le proprie vacanze

Consigli per le vacanze in Salento

Il Salento è una zona della Puglia tra le mete più gettonate oggi da moltissime persone per le proprie vacanze estive, perché offre mare cristallino, sole e clima mediterraneo, cittadine a picco sul mare con centri storici caratteristici con piccole viuzze e negozi dove fare shopping, litorali stupendi, tanti con lidi attrezzati e altri ancora spesso incontaminati, e tantissimi eventi per i turisti, una ottima enogastronomia locale, tradizioni, storia e cultura da conoscere.

E voi avete mai pensato di scegliere il Salento per le proprie vacanze?

In questa zona italiana del sud  ci sono moltissime località di mare lungo il suo ampio litorale, tra cui scegliere dove andare. Potrete cercare online dei consigli per le vacanze in Salento, nei vari siti, oppure chiamare un’agenzia di viaggi online o inviare una mail, e un operatore preparato risponderà a tutte le vostre domande.

Il mese più indicato per muoversi  è luglio dato che il clima è caldo e sempre un po’ ventilato,senza il gran caldo di ferragosto ,e quando le spiagge non sono ancora così affollate, tuttavia il mese di agosto offre moltissime eventi, essendo il mese col picco di alta stagione, e quindi nn vi resta che decidere cosa è meglio per voi.

Vacanze in Salento nei villaggi turistici

Per viaggiare in Salento la formula migliore è quella del villaggio turistico, se si ama il relax e la tranquillità di trovare tutto pronto, senza pensieri.

Molta gente sceglie di fare le vacanze in Salento nei villaggi turistici, dato che queste strutture che sono numerose in questi luoghi, offrono la formula all inclusive, quindi un pacchetto vacanza tutto compreso, senza spese improvvise e spesso anche con promozioni magari hotel + volo, o altre simili come traghetto compreso, per quelle destinazioni ove servisse.

Inoltre i bambini in villaggio turistico soggiornano gratis, per cui le famiglie con bambini avranno anche un bel risparmio, e poi lo staff di animazione organizza sempre attività per adulti e bambini, per ogni fascia di età.

Ecco che la formula dei villaggi turistici quindi accontenta proprio tutti, e si può passare una bella vacanza in totale relax e divertimento, circondati dal mare e dalla natura mediterranea, e luoghi interessanti e affascinanti con tantissime cose da vedere.

Villaggi in Salento last minute

Chi volesse risparmiare ulteriormente può cercare delle offerte di villaggi in Salento last minute, quindi da cogliere al volo e partire all’ultimo minuto.

Questo permette di risparmiare sul costo della propria vacanza, e di poter soggiornare in location e luoghi che altrimenti non sarebbero forse stati alla propria portata.

Grazie alle numerose offerte di last minute presenti anche presso le agenzie di viaggi online, diventa facile oggi prenotare la propria vacanza, anche se non si sa fino all’ultimo dove si vuole andare.

Scegliendo un last minute si potranno scoprire così anche poti nuovi e stupendi, che non si erano ancora visitati.

Il Salento ad esempio, offre numerosissime coste e litorali diversi, sia sul versante adriatico che su quello ionico.

In particolare la zona dell’adriatico va da Lecce a Santa Maria di Leuca, ed è caratterizzata da litorali per lo più di roccia, ma con bellissime spiagge nascoste e calette tra falesie a picco sul mare.

La zona dello ionio invece che va da Santa Maria di Leuca e Porto Cesareo a Gallipoli, è più sabbiosa, con fondali bassi digradanti nel mare e lunghe spiagge di sabbia banca e fine, tanto che in alcune località si parla di Maldive del Salento, tanto sono simili alle spiagge delle Maldive.

Quindi ognuno può scegliere il Salento per le proprie vacanze, analizzando con calma quale località preferisce, e poi basta trovare la struttura migliore e prenotare anche online, con un risparmio di tempo e anche di denaro e passare delle meravigliose vacanze sul mare del Salento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *