Passare le vacanze nei villaggi turistici nel Salento

I migliori villaggi turistici nel Salento

Il Salento è una terra meravigliosa, tra mare, sole, vento e tradizioni, storia, antiche vestigia del passato, un’ottima tradizione enogastronomica e itinerari naturalistici e sportivi per tutti i gusti.

Ecco solo alcuni dei motivi per cui ogni anno moltissime persone la scelgono come meta per le loro vacanze estive.

Il Salento è una subregione italiana che si trova in Puglia, nella zona che corrisponde al tacco dello stivale italiano.

Qui si trovano circa 300 km di coste, rocciose e frastagliate nel litorale che si affaccia sul mare adriatico, sabbiose e con bassi fondali sul mare ionio.

Ci sono quindi anche molte diversità geografiche sui due litorali e sulle spiagge delle varie cittadine e località balneari.

I migliori villaggi turistici nel Salento sono ubicati nelle più belle località di mare di questa zona della Puglia, a partire da Lecce fino Porto Cesareo e Santa Maria di Leuca, passando per Gallipoli, Otranto, Taranto e Brindisi ci sono meravigliose distese di sabbia, baie e insenature, grotte marine e piscine naturali da vedere.

Le spiagge più belle sono la Baia dei Turchi, vicino Otranto, e ancora Punta Prosciutto nella zona di Porto Cesareo, una delle spiagge più naturali e selvagge del Salento, e poi Torre dell’Orso, Pescoluse e le Maldive del Salento, dove si trova una lunga distesa di sabbia bianca e mare cristallino, con bassi fondali, ideali per famiglie con bambini.

Qui si trovano molte strutture ricettive tra hotel, agriturismi, b&b, e si possono anche passare le vacanze nei villaggi turistici nel Salento, attrezzati e moderni, con tutti i comfort e divertimento assicurato per tutta la famiglia.

Villaggi in Salento last minute

Per passare delle vacanze spendendo poco si possono scegliere i villaggi nel Salento last minute, che offrono la formula del villaggio all inclusive, però a un prezzo scontato.

Quindi potrebbe essere un’occasione per passare le vacanze nei villaggi turistici nel Salento senza dovere affrontare una spesa troppo elevata, ance se si viaggia in alta stagione.

Il vantaggio dei last minute è proprio questo infatti, che permette a tutti di accedere a pacchetti vacanza che altrimenti sarebbero troppo costosi, con la sola clausola che si deve essere pronti a partire anche dopo solo qualche giorno.

La soluzione dei last minute è sempre molto richiesta da tantissime persone che in questo modo possono viaggiare e conoscere luoghi nuovi, soggiornando in resort di lusso con tutti i comfort, a prezzi molto convenienti.

Affidandosi ai portali turistici più affidabili e sicuri oggi si può anche prenotare online, scegliendo con cura la destinazione preferita e la location più adatta alle nostre esigenze, tra tutte le maggiori destinazioni del Salento.

Si possono quindi confrontare le varie strutture ricettive, e richiedere anche un preventivo online che avremo in tempo reale, con i dati da noi inseriti su un apposito form riguardo la nostra vacanza.

I villaggi nel Salento sul mare in bungalow

Arriveremo a una pagina con varie strutture proposte dal sito, tra le quali potremo valutare con calma le caratteristiche di ognuna e scegliere quella che maggiormente si avvicina alle nostre esigenze.

Potremo ad esempio optare per dei villaggi Salento sul mare con bungalow immersi nella pineta, a due passi dalla spiaggia, dove soggiornare con tutti i comfort e immersi nella natura.

Oppure potremo scegliere un villaggio turistico con centro benessere e spa se quello che cerchiamo è un soggiorno all’insegna del relax e della cura del corpo.

Potremo anche scegliere di passare le vacanze nei villaggi turistici nel Salento in una località di roccia, con tanto vento dove fare surf e sport velici, o scegliere una località con bassi fondali e spiagge sabbiose ideali anche per i più piccoli, per fare una vacanza in famiglia con tanti servizi e comfort.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *