Mauritius : vacanza da sogno nell’oceano indiano

mauritius

Nell’Oceano Indiano, a circa 900 Km dal Madagascar, si trovano le Mauritius, un luogo di incantevole bellezza paesaggistica, un viaggio nella natura che rappresenta la metà ideale per il turista che vuole concedersi alcuni giorni di totale relax tra il mare e la natura incontaminata.
Si tratta di una località a vocazione totalmente turistica, oltre a Mauritius, le altre 3 isole, Saint Brandon, Rodrigues e le Isole Agalega, sono note in tutto il mondo per i fondali e le acque cristalline, per i resort e le escursioni organizzate che richiamano ogni anno migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo. I caratteristici resort sull’oceano offrono una serie di soluzioni per soggiornare nel totale relax, un mare sempre calmo consente l’escursione della barriera corallina in tutti i periodi dell’anno.

Considerata la distanza e il viaggio per raggiungere Mauritius, generalmente si pianifica una vacanza di almeno 7 giorni, questo tempo è sufficiente per visitare al meglio anche la capitale, Port Luis, un piccola città africana con il tipico traffico, i quartieri e il porto. Altra località famosa è Grand Bassin, si tratta del luogo di preghiera Indù più grande fuori dall’India. La popolazione Mauriziana, infatti, divisa tra Musulmani e indiani, ammira questa famosa statua del giovane Buddha, un luogo che accoglie annualmente milioni di persone, con frequenti raduni.
Naturalmente chi visita Mauritius può godere della visione di immense bellezze naturalistiche. Una di queste è Casela Park, il parco più ricco di specie volatili al mondo. La foresta incontaminata, infine, è lo scenario del Georges National Park, la terrazza panoramica sulla foresta più famosa al mondo. Una delle cartoline più belle della vostra prossima vacanza alle Mauritius.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *