Jesolo e dintorni: ecco cosa vedere

Jesolo, bellissima città del Veneto, permette di trascorrere dei giorni sereni e curiosi perché offre tante belle attrazioni da vedere, non tralasciando anche i dintorni, anch’essi molto interessanti e suggestivi.

Per chi arriva in aereo in Veneto, può essere utile noleggiare un’auto all’aeroporto di Venezia e poi raggiungere in auto Jesolo e dintorni.

Jesolo e le sue attrazioni per divertirti

Jesolo è conosciuta soprattutto per la sua spiaggia dalla sabbia chiara che, a quanto pare apporta benefici notevoli. Un lido lungo di 15 km, attrezzato con spiagge rinomate di ogni comfort.

Situato nei pressi del lido, trovi il Sea Life Aquarium, un’attrazione perfetta per trascorrere momenti belli con la propria famiglia. Qui troverai un mondo marino fatto di pesci straordinari e un tunnel in cui è possibile passeggiare all’interno. Poco distante ci sono altre due attrazioni simili come Aqualandia e Tropicarium Park.

Jesolo e il suo centro storico

La zona storica della città ti porta a Piazza Mazzini, molto ricca di vita sociale e di negozi e in più, potrai ammirare le bellissime fontane con i zampilli, divertimento assicurato.

Il centro storico è molto suggestivo per la sua Cattedrale di Santa Maria ad Equilium, un’antica costruzione risalente al periodo romano, molto caratteristica e bella.

Altre piazze in cui ti imbatterai sono Piazza Aurora, Piazza Trieste e Piazza Drago e potrai notare le Mura Antiche.

Porto Cortellazzo e la sua pineta

Jesolo si trova in una posizione in cui è possibile raggiungere in poco tempo altre destinazioni altrettanto belle come Porto Cortellazzo, che offre una veduta molto naturale.

È incastonato in una pineta ideale per soffermarti a mangiare il buonissimo pesce fresco.

Venezia, tappa obbligatoria

Da Porto Cortellazzo puoi prendere un battello e in poco tempo ti ritroverai a Venezia. La città come ben sai è spettacolare con tutte le sue attrazioni come Piazza San Marco, Palazzo Ducale e i suoi bellissimi ponti, ossia quello dell’Accademia, della Costituzione, degli Scalzi e Rialto.

Murano e l’arte del vetro soffiato

Sempre nei dintorni è possibile visitare alcune isole come Murano, famosa in tutto il mondo per le creazioni di vetro soffiato. Qui lo scenario è incantevole perché camminando per le sue spettacolari strade, potrai soffermati ad ammirare come le mani dei maestri vetrai, creano meravigliose sculture di ogni dimensione.

Burano e l’arte dei merletti

Altra isola è Burano, patria dei merletti realizzati dalle mani eccellenti di signore del posto.

La particolarità di Burano sono le sue case colorate che si riflettono nei suoi canali. Lungo il tragitto arriverai a Piazza Galuppi dove potrai visitare la Chiesa di San Martino Vescovo.

All’interno potrai ammirare davanti uno dei dipinti di Gian Battista Tiepolo.

L’isola con il Ponte del Diavolo

E infine, c’è l’Isola di Torcello dove potrai passeggiare sul Ponte del Diavolo, chiamato così, perché una leggenda narra che fu costruito in una sola notte dal diavolo, per vincere una scommessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *