I matrimoni di lusso nelle migliori location italiane: un business in crescita

Il mondo del lusso ha vissuto in questi ultimi anni una vera e propria crisi, una crisi che però non ha in alcun modo intaccato i matrimoni di alto livello, l’unico settore del lusso questo che non ha mai visto crisi e che probabilmente non la vedrà mai. I matrimoni di lusso riscontrano un immenso successo soprattutto in Italia, sono infatti davvero numerose le location di cui il nostro Bel Paese è in possesso che sono capaci di rendere un matrimonio un momento davvero magico e ricco di intense emozioni.
Tra le location più belle per i matrimoni di lusso dobbiamo senza dubbio ricordare la Sardegna, la Sicilia e tutte le più belle cittadine della costiera amalfitana, luoghi questi dove i matrimoni possono essere oggi organizzati anche direttamente in spiaggia per atmosfere ancora più magiche ed indimenticabili. Anche in Toscana non mancano delle location di lusso, come gli agriturismi e le ville di charme che si stagliano come delle vere e proprie opere d’arte dal verde lussureggiante delle colline e che offrono meravigliose piscine nel verde, parchi immensi e ricchi di fiori, fontane e sculture in marmo, panorami mozzafiato su distese di girasoli. Non dobbiamo infine dimenticare le più rinomate località montane come Cortina d’Ampezzo ad esempio, mete perfette queste soprattutto per i matrimoni invernali in pieno stile principessa delle nevi.
In queste mete d’eccezione troviamo hotel a cinque stelle con centri benessere e servizi dedicati agli sposi, ristoranti rinomati in ogni angolo del mondo e wedding planner pronti a rispondere ad ogni esigenza, anche a quelle più stravaganti. Volete una scultura in ghiaccio? Volete danza caraibiche durante il matrimonio? Volete un abito da favola in pieno stile anni ’20? Tutto ciò che desiderate può trasformarsi in realtà.
E non mancano ovviamente anche i fotografi pronti a realizzare per queste nozze speciali dei servizi fotografici d’eccezione. Come scegliere il fotografo più adatto alle proprie esigenze? Il modo migliore è senza dubbio farsi fare quanti più preventivi possibile, in modo da rendersi conto di quale sia il fotografo che applica il prezzo più basso e concorrenziale. Ma il prezzo da solo non basta a fare questa scelta, è importante anche controllare il portfolio foto del fotografo in modo da rendersi conto della tipologia di lavoro che è in grado di garantire e in modo anche da riuscire insieme a lui a decidere quale tipologia di immagini si desidera che vengano realizzate.
Ovviamente le immagini delle nozze non possono rimanere chiuse dentro ad un computer, devono essere stampate con carta fotografica di ottima qualità che permetta di metterne ben in evidenza tutta la brillantezza dei colori. Anche a coloro che scelgono però di realizzare un matrimonio di lusso non possiamo che consigliare di creare un album foto matrimonio in modo del tutto autonomo, un modo questo per personalizzarlo al cento per cento e per scegliere quindi layout e copertina, un modo per renderlo un oggetto speciale capace di ricordare per sempre le emozioni intense provate in questo grande giorno.
A quale realtà affidarsi? Ce ne sono davvero numerose di realtà eccellenti, ma Cewe è senza dubbio una delle migliori, una realtà infatti che ha offre un ottimo rapporto tra qualità e prezzo e che utilizza i materiali migliori che ci siano oggi sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *