Cosa fare in vacanza a Tahiti

La vacanza è il momento più bello dell’anno, quando finalmente dopo tanto lavoro si stacca la spina e ci si rilassa. Oggi vanno molto di moda le vacanze che ci portano dall’altra parte del mondo come un viaggio di nozze in Australia organizzato da Travel Design.

Il continente oceanico offre tantissimi posti unici da visitare, vediamo cosa può offrire Tahiti, la principale isola della Polinesia.

Scopriamo Tahiti

L’ isola di Tahiti è la principale della Polinesia, quella dove troviamo l’aeroporto internazionale e la capitale dello stato Papeete. Quest’isola viene soprannominata la regina del Pacifico e qui vi risiedono il 70% degli abitanti della Polinesia. Tahiti è formata da due isole, che sono collegate da un istmo, la prima dove c’è la capitale è Tahiti Nui, mentre la seconda quella più piccola è Tahiti Iti.

Sull’isola di Tahiti ci si può rilassare in piena tranquillità ammirando sulle spiagge e passeggiando sull’isola ammirando la particolare architettura del luogo dove c’è un mix tra palazzi in stile coloniale e palazzi moderni.

Cosa vedere a Tahiti

Come per tutta la Polinesia le principali attrazioni di Tahiti sono sicuramente le spiagge, vediamo quali sono le più belle da vedere. Si possono trovare delle spiagge uniche nel loro genere caratterizzate per le spiagge bianche e nere che sono circondate da alte montagne e valli profonde.

Tra le spiagge bianche le più belle sono quelle che si trovano tra Punaauia e Paparea mentre sulla costa orientale abbiamo quelle nere come Pointe Venus. La vera grande attrazione di Tahiti rimane però le onde che sono davvero uniche nel loro genere e portano a Tahiti ogni anno migliaia di appassionati, che cavalcano le onde di Teahupo’o Taapuna.

Non può mancare un passaggio alla zona dello shopping in particolare il Marche Municipale, uno spazio porticato dove trovare i migliori negozi dell’isola e comprare dell’artigianato locale come le perle nere o l’olio monoi. Gli amanti dell’arte possono fare un giro alla galleria Manua Tahitan dove si possono trovare diverse opere di artisti locali.

L’isola di Tahiti si distingue anche per il suo cibo, tra i migliori di tutto il continente australiano; qui si trovano moltissimi street food dove mangiare cibo etnico a base soprattutto di pesce. A Tahiti ci sono anche molte aree verdi dove ritrovarsi per un pic-nic e molti parchi dove poter ammirare la vegetazione della zona.

Uno dei luoghi più caratteristici è il giardino di Poafai, dove possiamo ammirare tantissime piante da fiori e alberi di frutta. Nella vicinanza del porto e il Water Gardens di Vaipahi con il suo lago e una cascata di acqua dolce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *