Caravan o Roulotte?

camper

Caravan e Roulotte hanno sicuramente un fascino molto particolare. Entrambi rappresentano infatti la vacanza in totale libertà e autonomia, l’idea di partire senza troppi problemi e di fermarsi dove e quando si vuole senza troppe limitazioni. Le differenze sostanziali tra Caravan e Roulotte sono gli spazi e i comfort e i costi.

Per chi viaggia in coppia o con la famiglia, il caravan rappresenta il nido dove si concentra il periodo di vacanza. L’autocaravan con motrice consente di spostarsi dovunque si vuole e rappresenta un mezzo di trasporto per gli appassionati che, a differenza dell’acquisto di un camper super lussuoso e spazioso, scelgono questa tipologia di soluzione soprattutto per vacanze all’insegna della natura, il camping, le escursioni e le vacanze in cui ci si può fermare solo con l’essenziale. Con la crescita del mercato dei camper, la diffusione e l’utilizzo del caravan in Europa ha subito una riduzione, mentre resiste in altri paesi come negli Stati Uniti. In Italia trovate alcuni punti di riferimento come PerugiaCaravan sempre all’altezza della situazione e del mercato. La Roulotte rappresenta invece una scelta sicuramente più economica. Il principale vantaggio è il costo inferiore, durante la vacanze si può poi utilizzare l’auto per brevi spostamenti anche se non in tutte le zone si può sempre sostare in roulotte.

Per chi è alla ricerca di un comfort maggiore si può optare per la scelta di un autocaravan, esistono oggi modelli super tecnologici che uniscono comodi e spaziosi interni a valide motorizzazioni e abitacoli robusti e sicuri. Nella Roulotte si può invece organizzare l’essenziale, un tavolo, lo spazio cucina e un angolo riposo, per una vacanza con un maggior contatto con il territorio e il luogo che si visita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *